incredibili benefici dell Aloe Vera

L’aloe è una pianta perenne originaria dell’Africa, con fiori rossi e foglie verdi dure e appuntite, che al loro interno contengono il famoso gel di aloe, reo stabile dei sui innumerevoli benefici. Una pianta miracolosa, insomma, che racchiude ben 200 sostanze attive e 75 sostanze nutritive, si tratta di una delle piante con la più completa gamma di qualità e benefici. Per il nostro corpo, sensazionale. Minerali, vitamine, aminoacidi, enzimi è molto altro ancora, ma non solo, guardano nello specifico, si tratta dei minerali e delle vitamine più importanti per il corretto funzionamento del nostro corpo. Calcio, fosforo, ferro, potassio, magnesio, zinco, inoltre ben 18 aminoacidi su i 20 considerati più importanti per il nostro corpo, vitamina A, C, D, E, inoltre saccaridi e sterili vegetali. In realtà la lista non finisce qui,, perché questa pianta miracolosa ci può aiutare davvero a ristabilire un equilibrato funzionamento del nostro corpo.

Una pianta guaritrice, utilizzata è conosciuta tra i popoli antichi, che ne narrarono le qualità indiscusse, molto apprezzata e coltivata. Ad oggi, il nostro utilizzo dell’aloe varia, grazie anche al fatto che i suoi benefici possono essere utilizzato per migliorare molte condizioni fisiche diverse, quindi possiamo utilizzarla per target specifici del nostro corpo, oppure per riequilibrare il suo funzionamento interno, a 360 gradi. Per prima cosa, si utilizza come integratore, grazie alla quantità di nutrienti essenziali, un vero e proprio SUPERFOOD, che aiuta anche a depurare il nostro corpo da tossine, e quindi funge da vero e proprio disintossicante, che aiuta anche a smaltire le sostanze tossiche e dannose, aiutando a migliorare la funzionalità del nostro sistema immunitario, riuscendo a rinforzarlo, grazie al fatto che contiene delle sostanze che agiscono come antitumorali, molto utilizzata anche durante qualche cura molto forte, per riuscire a mantenere un buon sistema immunitario.

Le sue proprietà non terminano con la riabilita e del nostro equilibrio interno, ma può anche essere utilizzata direttamente sulla pelle, anche come lenitivo e rinfrescante, o si adatta perfettamente anche alla cura dei nostri capelli oppure della nostra pelle, il gel ha infatti proprietà embolie ti, lenitive ed idratanti. Aiuta anche a velocizzare la coagulazione delle ferite, accelera la guarigione della pelle, e la fa tornare più bella di prima, se utilizzato in maniera regolare. Infine, l’aloe, funziona e si può utilizzare anche per la cura dei denti, ottimo per contrastare la placca e i batteri, quindi ottimo anche per manette una buona igene orale.

Che differenza c’è tra Aloe vera o Aloe arborescens?

L’aloe, in natura, si trova sotto due forme diverse e con nomi diversi, di tratta della stessa famiglia, ma mentre una, aloe vera è più grande e continente molto più gel, l’altra è più piccola, quindi meno gel ma più fito-nutrienti, al contrario di quella vera con molto gel e meno fito- nutrienti. Per il resto le due piante non alcuna differenza, e l’aloe rimane una delle alternative naturali più completa, e con meno controindicazioni, che si possa trovare su questa terra.