proprieta dei centrifugati e dei frullati

La frutta e la verdura possono essere consumate in moltissimi modi, ma forse la maniera nella quale si gustano davvero di più è n quando li centrifughiamo e li trasformiamo in frappe oppure frullati gustosissimi. Diventano la vena da ideale per rinfrescare e rigenerare con gusto, ma soprattutto fornendo un grande apporto di vitamine, aiutando il nostro corpo a rimanere idratato con gusto. I più piccoli sono quelli che sembrano apprezzare di più il favoloso sapore dei frullati, che molto spesso fanno fatica a mangiare la frutta e la verdura in forma solida, ma diventano molto golosi quando li trasformiamo in frullati e frappé, magari usando latte, panna o gelato.

I frullati sono ottimi perché hanno un gusto davvero molto appetitoso, e possono essere fatti usando solo frutta o solo verdura, oppure combinandoli, e si possono aggiungere latte, panna, yogurt, gelato, spezie, zucchero, è molto altro, quindi sono anche bevande davvero personalizzabili secondo i gusti preferiti. Inoltre, i frullati mantengono intatte la maggioranza delle fibre contenute in frutta e verdura, a differenza dei succhi che tendono ad averne di meno. I centrifugati, quindi sono un ottima combinazione di gusto e apporto energetico facile da consumare, da poter preparare a casa e bere durante la giornata, perfette nei caldi mesi estivi, quando l’afa fa passare appetito, e abbiamo solo voglia di qualcosa di rinfrescante e gustoso.

Si dovrebbero scegliere frutta e verdura maturi al punto giusto, perché ottengono il sapore ottimale, e in questo modo si potrà anche fare a meno dello zucchero, basterà quello contenuto nella frutta, e la stessa cosa vale per i frappe, che sono frullati con ghiaccio e gelato, molto freschi, cremosi e davvero deliziosi. Conviene fare una distinzione, tra i frullati e i centrifugati, perché non sono proprio la stessa cosa, nel senso che mentre i frullati o il frappé usano la frutta, verdura, gelato interi, nei centrifugati la polpa viene divisa dal succo, e poi si può decidere se bere succo con polpa oppure no. Di conseguenza, solitamente, i centrifugati sono perfetti per essere utilizzati nei cocktail oppure per insaporire bevande o dessert. Un tipo di centrifugato molto conosciuto, perché tra i più rinfrescanti, quello fatto con l’anguria, mentre tra i frappe più gustosi non poteva mancare quello alla fragola.

Quali sono I vantaggi del centrifugato?

Il centrifugato permette di sperimentare nuove ricette, grazie alla possibilità di mescolare ingredienti diversi, un esempio, la crema allo yogurt ed avocado, per esempio, tipo guacamole, può essere preparata con questo aggeggio. I centrifugati sono molto più salutari dei succhi di frutta,perché per prima cosa, quasi sicuramente si tratta di un preparato di casa, quindi fresco e con ingredienti che abbiamo acquistato noi stessi, inoltre, le sostanze nutritive di un centrifugato vengono assimilate molto velocemente dal nostro corpo, e la sua rinfrescante natura ci solletica le papille gustative, sopratutto in estate. Inoltre, i centrifugati sono molto utili anche per preparare ricette, e quindi diventano ottimi alleati, regalandoci nuove idee e nuovi sapore da poter sperimentare.